Quest’anno, per la prima volta, il Parco Faunistico Le Cornelle si trasforma in un palcoscenico d’autunno: tra tigri e giraffe, e lemuri, nel mese di ottobre faranno capolino anche centinaia di zucche arancioni. Grazie alla collaborazione con Tulipania, la casa italiana del Pumpkin Patch, domenica 5, 12, 19, 26 e giovedì 31 ottobre 2025 i visitatori del Parco potranno vivere un’esperienza inedita: prendere parte a laboratori creativi all’interno di spazi scenografici curati da Tulipania, scegliere la propria zucca e decorarla con fantasia per festeggiare l’arrivo della stagione autunnale.
Durante queste giornate, gli ospiti del Parco potranno scegliere la propria zucca e decorarla con un kit completo composto da pennelli, colori e strumenti da disegno, creando un ricordo unico da portare a casa, simbolo di un autunno da vivere tra natura e creatività. Parallelamente, Tulipania aprirà le porte del Pumpkin Patch a Bonate Sopra (BG), tra i più scenografici d’Italia: un campo di raccolta zucche immersivo, arricchito da un’area giochi, da proposte food & drink a tema autunnale – dai picnic ai cocktail “horror” – e da tante novità che verranno presto svelate.
Inoltre, chi visiterà Tulipania avrà diritto a uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso al Parco Faunistico Le Cornelle, per rendere ancora più speciale l’esperienza autunnale tra natura, animali e creatività.






