About the author

Luca Allevi

Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi. Consulente internazionale presso www.leaders.it

Related Articles

2 Comments

  1. 1

    zionunzio

    Parabola sansimoniana.

    Supponiamo che la Francia perda improvvisamente alcune migliaia di uomini che esercitano le funzioni di primo piano nei campi della scienza e dell’industria, dell’arte e dei mestieri. Se questa sventura si verificasse, la Francia diventerebbe immediatamente un corpo senza anima e cadrebbe al di sotto del livello delle altre nazioni perché avrebbe perduto la maggior parte delle sue forze produttive e non sarebbe certo in grado di provvedere rapidamente alla loro sostituzione. Supponiamo invece che la Francia perda improvvisamente alcune migliaia di uomini che occupano i posti più elevati nella struttura giuridica e politica dello Stato: i membri della Corte, i componenti del governo, i dirigenti della pubblica amministrazione […]. Se questa avventura si verificasse verrebbero dolorosamente colpiti i nostri sentimenti umani, ma la prosperità della Francia non correrebbe alcun pericolo e nessun danno verrebbe arrecato al suo potere politico ed economico, in quanto si tratterebbe della perdita di forze improduttive e di elementi che, per le funzioni che esercitano sono facilmente sostituibili con altri.

    Reply
  2. 2

    farkas

    Il signor Tabacci è Uomo competente; occupa con dignità e merito il posto assegnatoGli; il signor Pisapia ha saputo ben selezionare i Suoi Collaboratori; vedremo come si comporterà nei confronti dei propri costi.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi