Al via un corso sulle piante grasse organizzato dall’Orto Botanico di Bergamo e condotto da Giorgio Tomio. Quattro lezioni da sabato 26 febbraio, che si terranno alle 9 nell’Aula Crea in Piazza Cittadella. L’iniziativa è rivolta a chi vuole iniziare a coltivare e conoscere le piante grasse e intende approfondire la conoscenza dei metodi di propagazione, la cura e la gestione, nonché le cause delle principali malattie e i metodi per prevenirle e curarle.
Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti. Presso gli uffici dell’Orto Botanico di Bergamo Giorgio Tomio, esperto amatoriale e volontario dell’Orto Botanico, condurrà i partecipanti integrando esercitazioni pratiche.
La quota di partecipazione è di 60 euro e comprende: materiale didattico occorrente (vasi, terricci, concimi), piante per le esercitazioni pratiche, sementi, dispense, bibliografia e sitografia consigliate.
Per informazioni e iscrizioni: ortobotanico@comune.bg.it, tel. 035 286060, cell. (347 2338742). Il programma del corso è disponibile sul sito www.ortobotanicodibergamo.it