Con l’apertura al pubblico di “Arte e Natura. Pittura su pietra tra Cinque e Seicento”, a cura di Patrizia Cavazzini con la collaborazione di Maria Luisa Pacelli, e di “A&N Kids”, percorso espositivo dedicato ai più piccoli, si completa il programma della nuova stagione espositiva dell’Accademia Carrara di Bergamo.
L’autunno della Carrara è in realtà interamente dedicato al dialogo tra arte e natura, tema che attraversa non solo la grande mostra, ma anche il Public Program, le attività per famiglie e bambini e l’esperienza all’interno de I Giardini PwC: uno spazio verde di 3.000 metri quadrati, riqualificato e per anni inaccessibile, che oggi si configura come una naturale estensione del museo.
La relazione tra I Giardini e il programma culturale della Carrara si fa così sempre più stretta, mentre il tema si riflette anche nella collezione permanente, dove paesaggi, montagne, fiumi, laghi, frutti e fiori diventano protagonisti di una riflessione sull’intreccio tra creazione artistica e mondo naturale.





