Novità all’interno del team marketing Prada MiuMiu della Business Unit YSL, Prada, MiuMiu. A partire dal 1° marzo, Massimiliano Gualdi assumerà il ruolo di Product Manager Prada Fragrances, riportando direttamente a Daniele Maspoli.
Entrato nel Gruppo nel 2022 come Management Trainee, Gualdi si è distinto fin da subito per proattività, attenzione al dettaglio e spiccato spirito collaborativo. Nel corso degli ultimi due anni ha consolidato la propria esperienza nel Product Management Vichy, all’interno della divisione LDB, lavorando con successo sul portafoglio Skincare e in particolare su Minéral 89, la linea più iconica del brand e hero sku dell’e-commerce.
Nel suo precedente incarico ha contribuito allo sviluppo di strategie e attivazioni mirate, con un focus sul reclutamento della Generazione Z e su un approccio fortemente orientato al consumatore, rafforzando la presenza del marchio in un mercato sempre più competitivo.
Nel nuovo ruolo, Gualdi metterà a disposizione le competenze maturate in ambito di consumer centricity e marketing acumen per guidare lo sviluppo di Prada Fragrances. L’obiettivo è sostenere la crescita di uno dei brand più iconici e prestigiosi dell’Italian couture, accelerando il business delle fragranze per posizionare il marchio tra i primi cinque del mercato.
Particolare attenzione sarà rivolta a Paradoxe, sempre più protagonista nel segmento femminile, e a Paradigme, destinato a consolidarsi tra le fragranze maschili di riferimento. Una sfida ambiziosa che segna un nuovo capitolo nel percorso professionale di Massimiliano Gualdi e nella strategia di crescita del brand Prada.






