“E’ stata una giornata di riflessione politica, su quanto fatto dal Governo Formigoni in Lombardia e su quanto ancora si sta apprestando a compiere, per sostenere quanti sono colpiti dalla crisi economica che si fatica a capire quando possa davvero finire. Servono azioni politiche innovative, Bergamo ed i suoi iscritti e quanti si riconoscono nell’area politica del centro-destra vogliono distinguere ciò che va certamente cambiato da ciò che invece va difeso, come esempio di buon governo. Nelle crisi occorre avere il coraggio di cambiare, ma anche saper riconoscere laddove esiste, il lavoro ben fatto!” Con queste parole il coordinatore del PDL Bergamasco Angelo Capelli commenta il “Lombardia Day”, iniziativa promossa oggi a Milano dal Coordinamento Regionale del PdL di sostegno al Presidente Formigoni e alla sua Giunta.
La mattina il coordinamento bergamasco ha fatto sentire la sua voce all’hotel Marriott dove anche il segretario nazionale Angelino Alfano è intervenuto contro i ripetuti attacchi contro il presidente Roberto Formigoni definiti “attacchi contro un modello di governo che ha fatto della Lombardia una regione “motore d’Europa”, esempio di governo valido per tutto il Paese”.
Immagini, interviste e testimonianze di quanto realizzato in Regione Lombardia sono state introdotte dal Coordinatore regionale del PdL Senatore Mario Mantovani stimolando un acceso dibattito coordinato da Paolo Del Debbio al quale è intervenuto il presidente On.le Roberto Formigoni.
L’azione di sostegno prosegue nel pomeriggio a Bergamo in Piazza Matteotti dove il PDL ha organizzato un presidio dedicato a chi è interessato a capire, confrontarsi e conoscere il futuro politico della regione alle prese con una grave crisi politica ed economica.