Prosegue la serie di incontri con i finalisti del Premio di Narrativa Città di Bergamo, oggi alla sua trendaduesima edizione.
Dopo Nomi come Cristina Batocletti e l’enigmistico Stefano Bartezzaghi, sarà il turno di Laura Pariani, che presenterà, condotta dalla bravissima Adriana Lorenzi, il suo romanzo “Questo viaggio chiamavamo amore”, che ha superato le selezioni del premio.
L’appuntamento è per giovedì 17 marzo a partire dalle 18:00, presso le sale della Biblioteca Tiraboschi, via S. Bernardino 4.
Il romanzo racconta gli anni del poeta Dino Campana passati in manicomi, eccone la breve sinossi curata dall’editore: Einaudi.
Un intensissimo romanzo su Dino Campana, negli anni di reclusione nel cronicario di Castel Pulci. Al centro la follia, il genio, il viaggio (mai provato) del poeta in Argentina. Un libro in cui il ricordo diventa visione, racconto reale o fantastico di un mondo più vero del vero
Un’ode sotto forma di romanzo in cui usciamo dal ritratto accademico del poeta toscano, per conoscerlo, osservandone stranezze e genialità, sempre più da vicino.
L’appuntamento è quindi per Giovedì 17 Marzo, h 18:00, per ricordarsi che anche Bergamo, ha ancora voglia di leggere, conoscere ed ospitare le frontiere della narrativa italiana.
Per tutti i dettagli degli incontri, è possibile consultare il sito del premio: http://www.premiobg.it/
One Comment
Donato del Corno
Ho trovato il primo incontro molto interessante. Spero sia così anche stavolta.