Autore

Andrea Allevi

Fissa un appuntamento gratuito con un consulente patrimoniale. Chiama subito il 335-5681716

Articoli correlati

2 Comments

  1. 1

    Luca Sinopoli

    Lo strumento giuridico innovativo rappresentato dalle reti d’imprese può in qualche modo risultare utile ai piccoli imprenditori nel contesto introdotto dal nuovo codice?

    Reply
  2. 2

    Gianluca Madonna

    Certamente. Anzi, a mio avviso, la creazione delle reti d’impresa sarà la modalità principe per sopravvivere alla portata innovativa della riforma sugli appalti.
    Le imprese dovranno attuare una radicale riorganizzazione interna, da molteplici punti di vista, e la formazione delle reti potrà determinare indubbi vantaggi in termini di qualità ed economicità.
    Del resto, per esempio, sotto il profilo finanziario un’impresa dovrà avere cognizione sin dall’inizio dell’equilibrio e della ricerca del necessario margine che giustifichi la partecipazione alla gara, nonché la finanziabilità da parte delle banche.
    E’ indubbio che la presenza di una rete potrà avvantaggiare la programmazione economica nonché ridurre i costi di progettazione, affinché la partecipazione alla gara sia frutto di un approfondito studio della sua convenienza.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team

Condividi
Nascondi