Autore

Luca Allevi

Dottore commercialista, pubblicista. Partner Leaders e del network Gruppo 24 Ore. Magistrale Economia Bocconi e Master RE NY University. Ha lavorato in Pizzarotti, Essex Capital NY e Avalon RE. Cell. 338-378.57.65 luca.allevi@leaders.it

Articoli correlati

One Comment

  1. 1

    Bergamo.info

    (IAMM) "In Italia ogni cittadino perde in media 9 mesi di vita per esposizione al particolato" la cui fonte principale di emissione è rappresentata dal "PM emesso dal trasporto su strada". Insomma i livelli di inquinamento delle città italiane causato soprattutto dalle emissioni di polveri sottili dei mezzi di trasporto sono davvero preoccupanti.

    A lanciare l'allarme è il Centro Europeo Ambiente e Salute OMS secondo cui questa situazione comporta delle importanti conseguenze dal punto di vista della salute dei cittadini, in particolare per quanto riguarda malattie croniche, morti premature, malattie a carico dell'apparato cardiocircolatorio e di quello respiratorio e ricoveri ospedalieri che pesano sul sistema sanitario. Nel nostro Paese sono ben 17 le città che rientrano nei primi 30 posti della classifica delle città europee più inquinate. (Asca)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team

Condividi
Nascondi