About the author

Giuseppe Allevi

Dottore Commercialista, Revisore dei Conti e pubblicista. Partner Leaders (consulenza fiscale, aziendale e del lavoro)

Related Articles

One Comment

  1. 1

    Bergamo.info

    Un cavallo azzurro interamente realizzato in plastica. Un'opera non nuova per Bergamo e già vista mesi fa alla sede della Lega e sui pullman City Sightseeing di Milano, è arrivata nei giorni scorsi alla sede del Comitato elettorale di Carlo Saffioti, in via Palma il Vecchio 85 come gentile omaggio degli stessi creatori. Il mittente è l'azienda Animal-art.it, “vicina di casa” del comitato (ha sede in via Palma il Vecchio 18), specializzata nella realizzazione di opere raffiguranti animali e non solo, “opere per informare, coinvolgere e sensibilizzare la persone su temi di forte attualità, quali l’arte, la natura, il cambiamento, il sentimento, la libertà, l’etica, il progresso e la fede”, come loro stessi raccontano.

    Il cavallo è stato scolpito dal pieno su polistirolo e poi ricoperto con resina poliuretanica, stuccato e gessato. Da qui lo stampo in alluminio poi riempito con la tecnica del riempimento rotazionale. Il cavallo, realizzato da Animal-art.it, è frutto della creatività dell'artista contemporaneo Guido Visentini.

    Animal-arti.it lancia a Carlo Saffioti l’augurio “di correre con impegno e passione come un purosangue. Il cavallo è simbolo di forza e di libertà e ben si sposa coi temi della campagna elettorale di Carlo”.

    “Non poteva capitare regalo migliore – commenta il consigliere regionale Carlo Saffioti nel ringraziare Anima-art.it -. Spero sia un buon augurio per la vittoria finale. Condivido il messaggio che l’azienda, attraverso l’opera, vuole lanciare, cioè sensibilizzare verso l’arte, la natura e l’ecologia”.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi