About the author

Federico Rossi

Giornalista Freelance ed Economista d'Impresa, ha studiato in Italia ed in Nordamerica. E' specializzato in soluzioni di marketing aziendale.

Related Articles

4 Comments

  1. 1

    Giuseppe Allevi

    E dire che potrebbe essere un paradiso:

    poche città possono vantare il fascino di città alta e dei suoi colli !!!

    Reply
  2. 2

    Giuseppe Allevi

    Nel rapporto tra il totale dei decessi e quello per tumori la provincia orobica è penultima, 106esima su 107, cioè ha il più elevato indice di morti per tumore, superata solo da Brescia.

    L'ASL cosa ne pensa ?

    Reply
    1. 2.1

      Bergamo.info

      Sarebbe interessante avere dei dati ufficilai dalla ASL di Bergmo

      Reply
  3. 3

    Federico Cabrini

    Non vorrei dire delle cose ovvie e banali, ma ssarebbe ora che Bergamo decidese cosa vuole fare da grande ed agire di conseguenza, in modo coordinato e continuativo.

    Industria, artigianato, servizi oppure turismo? Quale sara' la strada maestra. Tutto non si puo' avere, perche' una strategia penalizza l'altra, come per esempio la produzione industriale fatta come da noi con una startosferica produzione di inquinamento dell'aria non aiuta il turismo…

    Bisogna avere lucidita' per individuare i nostri punti di forza, in relazione al mercato ATTUALE e FUTURO. Bisogna forse non essere prigioneiri di tradizioni quasi rituali, che ci proiettano all'esterno della zona di cometitivita'. Bisogna poi proporre le scelte strategiche a tutta la popolazione, per poter contare su un commitment esteso. Bisogna poi agire, velocemente e coerentemente. Senza imbogli o interessi meschini. Senza cambiare le carte in tavola. Bisogna misurare i risultati in corsa per correggere la rotta prima di sbattere contro qualche muro….

    Cose che sappiamo tutti.

    Ma allora, perche' non lo facciamo?

    Mi permetto di aggiungere che a tutti noi serve piu' cultura. Studiare di piu', meglio. Costantemente. Senza crescita intellettuale si puo' solo fare profitto di situazioni contingenti favorevoli, ma e' impossibile tirarsi fuori dal tunnel.

    Scusate per la pesantezza del tono e l'ovvieta' delle idee, frutto di una testa semplice.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi