About the author

Related Articles

One Comment

  1. 1

    Giuseppe Allevi

    Vediamo se l’Ordine riuscirà a bloccare il flusso enorme di denaro che viene sotratto ai commercialisti ed ai loro clienti per finire nelle tasche delle organizzazioni di categoria.
    Quest’ultimi effettuano una concorrenza sleale utilizzando la cciaa come schermo.
    Sino ad ora i rappresentanti dell’Ordine hanno guardato altrove ma speriamo che in futuro si muovano diversamente.

    Nella riunione di giovedì 6 dicembre 2012 la Giunta camerale ha approvato il regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della consulta provinciale degli ordini professionali (ai sensi del comma 6 dell’art. 10 della legge 29 dicembre 1993 n. 580).

    La Consulta promuove una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti (nel campo della comunicazione, del marketing, della formazione, dell’assistenza legale, contabile e fiscale, della consulenza strategica e finanziaria, della ricerca e sviluppo, del design) essenziale nel supportare le aziende nei percorsi di crescita, innovazione e apertura internazionale con riferimento alla mission della Camera di Commercio. Esercita altresì funzioni di tipo consultivo in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese.

    Fanno parte della Consulta provinciale i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni, a carattere intellettuale, individuate dallo Statuto e, di diritto, i Presidenti degli ordini professionali previsti dalla normativa vigente e operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio. La Consulta dovrà tra l’altro designare il proprio rappresentante all’interno del Consiglio camerale, portando così a 33 il numero complessivo dei componenti l’organismo di vertice dell’ente.

Comments are closed.

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi