About the author

Related Articles

One Comment

  1. 1

    Arnold Attard

    Donald Trump e’ il 45mo Presidente degli Stati Uniti. Una notizia poco conosciuta in Italia è che la campagna elettorale americana di Trump è stata gestita da una società britannica la Cambridge Analytics, una società che usa strumenti di analisi statistica e intelligenza artificiale in grado di focalizzare gli andamenti sociali ed elettorali con precisione millimetrica. Questa stessa società è la stessa che ha gestito la campagna di Brexit. E’ il NUOVO che irrompe anche nella scena politica non solo come messaggio ma anche come strumenti.
    Purtroppo in Italia ed Europa siamo ben lontani dal perseguire queste strategie. Qui si procede ancora con il vecchio voto di scambio, 30 euro a te e 80 euro a me. Con risultati strategici disastrosi per il paese e la gente. Con Renzi cha ha puntato tutta la sua politica su Hillary Clinton e Obama, in Gran Bretagna con le politiche Blairiane, e in Europa con le politiche deflazionistiche della BCE, Il Paese è oggi al capolinea della sua Caporetto. L’Italia è completamente isolata, in una Europa senza presente e futuro, una intera classe dirigente politica e burocratica ormai allo sbando. La scintilla inglese di 5 mesi fa ha dato fuoco alla prateria americana che adesso ingolferà l’Europa, Italia compresa. Mi dispiace per Bergamo che è dentro fino al collo in questo marasma apocalittico.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi