About the author

Fabio

Redattore di un manipolo di free press da Bergamo7 a Mantova7, si cimenta con il magazine Città dei Mille. Ha i numeri. Collabora con il Corriere della Sera Bergamo per le pagine di cultura, spettacoli e tempo libero.

Related Articles

3 Comments

  1. 1

    michelberg

    leggetevi un po’ di Orwell e di Gandhi

    capirete la degenerazione delle cosiddette democrazie , gia’ da loro prevista molti anni fa .

    la domanda e’ :

    stato funzionale ai cittadini ?
    o
    Cittadini funzionali allo stato ?
    ( cioe’ schiavi ? )

    allora….la domanda e’ : a chi e’ funzionale questo tipo di stato ?

    Facco, in modo giusto o sbagliato, fornisce la sua soluzione.
    ma il problema c’e’.
    Einstein diceva che per risolvere un problema occorre avere un livello di consapevolezza superiore a quello con cui lo si e’ creato.
    per

    leggeteli e meditate…ma proprio bene

    Reply
  2. 2

    free man

    grande facco!

    Reply
  3. 3

    Giovanni

    Non sono d’accordo sulla tassa piatta per tutti perchè ritengo che debba essere in funzione del reddito, semmai si può discutere sulle varie soglie. Per il resto lo condivido in particolare quello sul pubblico impiego, da me sperimentato negli ultimi 2/3 anni dopo una vita nel privato, cominciando da dirigenti che non controllano a chi passa più tempo al telefono che lavoro; ma andrebbe rivisto nella sua struttura, deve funzionare come nel privato e se non si raggiungono obbiettivi devono essere lasciati a casa. Come coloro che passano più tempo in malattia che al lavoro e poi pretendono che nella busta paga ricevano comunque la voce di produttività, che è una vegogna; neanche nel privato risulta esserci per tutte le aziende tale voce. La P.A. va rivista del tutto nonostante i partiti, soprattutto quelli di destra, la proteggano. Non è giusto che chi è assunto lì sembra che abbia fatto un contratto a vita e passato il periodo di prova faccia quello che vuole; bisogna mettere in atto strumenti con il quale i fannulloni devono essere valutati come avviene nel privato e se ci sono le condizioni, e spesso ci sono, vanno licenziati e sostituiti con chi, ne conosco tanti, sarebbe in grado di svolgere lo stesso ruolo in modo più responsabile ed efficace e questo vuol dire meno costi e più servizio; ecco una delle tante voci da cui si potrebbe risparmiare oltre a esuberi per appartenenza politica come ministeri, regioni etc.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi