About the author

Andrea Allevi

Studente universitario

Related Articles

6 Comments

  1. 1

    alfredoroncalli

    Dopo l’inaugurazione della sede del Comitato di Bergamo per Renzi sabato scorso, continuano in tutta la bergamasca le iniziative a sostegno della candidatura del Sindaco di Firenze.
    Si segnalano in particolare l’appuntamento di Venerdì 2 novembre alle 20.15 a Treviglio, presso l’Auditorium della Cassa Rurale in Via Carcano, durante il quale Giorgio Gori sarà intervistato dal vice Direttore de L’Eco di Bergamo Franco Cattaneo e, sempre venerdì 2 novembre, alle 21.00 presso Teatro comunale di Chignolo d’Isola, la “Leopoldina” ovvero un incontro durante il quale – chiunque si registri entro le 16.00 del 2 novembre – avrà la possibilità di esporre un intervento di 5 minuti sul tema che gli sta più a cuore tra quelli del programma di Matteo Renzi. La serata sarà poi conclusa da Giorgio Gori sempre più attivo nel suo ruolo di spin doctor.
    Per chi non lo sapesse in data 28/29/30 ottobre dello scorso anno presso la Stazione Leopolda di Firenze è avvenuto il cosiddetto Big Bang ovvero l’inizio dell’effettiva avventura renziana nel panorama politico nazionale.
    A quell’incontro partecipò anche Alessandro Frigeni vicesegretario provinciale del PD bergamasco, uno dei primi sostenitori della candidatura di Renzi.

    Ancora a Treviglio, sabato 3 novembre alle ore 10.00 si terrà il Convegno dal titolo “Il Welfare, investimento sulla persona: le idee di Matteo Renzi”, presso la Sala Carminati della Cassa Rurale in Via Carcano 6. Introdurrà e coordinaerà la manifestazione Giorgio Gori e parteciperanno Beppe Guerini presidente di Confcooperative Bergamo e Francesco Corna Segretario UST sindacato CISL.

    Per maggiori informazioni contattare
    Giovanna Leoni al 333-6506263
    Vladimiro Lanfranchi cell. 320-2199229
    oppure inviare email all’indirizzo di posta elettronica bergamoperrenzi@gmail.com

    Sito Matteo Renzi
    http://www.matteorenzi.it
    http://www.adessopartecipo.it

    Reply
  2. 2

    W Renzi

    Bravo Alfredo, dobbiamo cercare di far vincere RENZI alle primarie se vogliamo rinnovare il partito e l’Italia !!!!

    Reply
  3. 3

    giovannaleoni

    Il Comitato provinciale per Renzi ha organizzato diversi dibattiti tematici in tutta la bergamasca, per diffondere le idee e il programma del Sindaco di Firenze.

    A breve verranno resi noti gli incontri successivi.

    Reply
  4. 4

    Franz

    Cara Giovanna, segnalaci tutti gli eventi che riguardano Renzi. Dobbiamo assolutamente farci sentire se vogliamo cambiare le cose.

    Reply
  5. 5

    alfredoroncalli

    Il Comitato Romano di Lombardia con Renzi e il Comitato Provinciale di Bergamo per Renzi organizzano

    Lavoro: come è entrato in crisi, come può uscirne

    Giovedì 8 novembre ore 21.00

    Sala Convegni Fondazione Opere Pie G.B. Rubini di Romano di Lombardia

    Via Comelli Rubini, 9

    All’incontro parteciperanno:

    Enrico Zucchi – Assessore al lavoro della Provincia di Bergamo

    Luigi Bresciani – Segretario CGIL Bergamo

    Ferdinando Piccinini – Segretario CISL Bergamo

    Giorgio Ambrosioni – Impresa e territorio Presidente Confesercenti

    Pierino Persico – Titolare della Persico Spa

    Moderatore della serata sarà il Professor Marco Leonardi, Economista dell’Università Statale di Milano e collaboratore del Senatore Pietro Ichino alla stesura del programma degli interventi sul lavoro di Matteo Renzi.

    Chiuderà la serata Giorgio Gori.

    I relatori che interverranno alla serata sono tutti professionisti di altissimo profilo, chiamati a confrontarsi su un tema di forte attualità come quello del mercato del lavoro la cui crisi è sotto gli occhi di tutti. La difficile situazione in cui versa il lavoro interessa da vicino anche le imprese della provincia di Bergamo: nel trimestre da giugno a settembre il ciclo congiunturale dell’economia bergamasca è sempre quello di una recessione, destinata a pesare ancora a lungo sul mercato del lavoro.

    «In queste settimane la candidatura del Sindaco di Firenze ha raccolto grande entusiasmo e curiosità, in tutta Italia e anche a Romano. Il comitato Romano con Renzi è nato con l’intenzione di proporre ai cittadini nuove occasioni di partecipazione alla vita politica.

    La serata sul tema del lavoro – che, ricordo, è aperta a tutti – nasce con un duplice obiettivo: da un lato fotografare con precisione l’attuale situazione economica globale del nostro territorio, dall’altro comprendere quali siano le migliori strategie da mettere in campo per uscire dalla crisi. I relatori della serata sono figure competenti e professionali: sono certa che ci siano tutti i presupposti per una serata interessante.”- dichiara Chiara Bettinelli, coordinatrice del Comitato “Romano di Lombardia per Renzi” -.

    Numerose saranno le occasioni per i cittadini romanesi di confrontarsi con il comitato “Romano di Lombardia per Renzi”, oltre all’abituale mail inviata a circa 250 contatti, e all’aggiornamento costante della pagina Facebook, sabato 3 novembre dalle 16 alle 19 il Comitato incontrerà i cittadini romanesi in via Rubini, il giorno dopo, domenica 4 novembre, dalle 9 alle 12, sarà la volta del quartiere Cappuccini, in Via Dante Alighieri, di fronte alla Piazza della Chiesa di San Pietro.

    Per contattare il comitato di Romano: romanoconrenzi@hotmail.it

    Reply
  6. 6

    alfredoroncalli

    Lunedì 12.11.2012 alle ore 18.00 presso la sede del Comitato Bergamo per Renzi si terrà l’incontro/ presentazione del libro

    “Che cosa significa oggi essere democratici?”

    Sarà presente IVAN SCALFAROTTO

    Vice Presidente nazionale Pd

    che illustrerà il suo libro “Ma questa è la mia gente”

    intervista Giorgio Gori

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editore Copyright © Devon S.r.l. - 24122 Bergamo via Paglia 27 Partita IVA Codice Fiscale e Registro Imprese di BG 03928940166

Condividi
Nascondi